Tegola per Luini, cambia il compagno di barca
La schiena ha bloccato Lorenzo Bertini: il gaviratese vogherà con Pietro Ruta
A dieci giorni dall’avvio delle Olimpiadi una tegola inattesa ha colpito uno dei varesini con maggiori speranze di medaglia, seppur in modo indiretto. Elia Luini infatti ha perso il suo compagno di imbarcazione sul doppio pesi leggeri, il toscano Lorenzo Bertini. L’esperto atleta di Pontedera (36 anni, già bronzo nel 4 senza a Pechino) è rimasto infatti vittima di un infortunio alla schiena che, dopo attenta valutazione dello staff medico federale, è stato giudicato non risolvibile in questo breve lasso di tempo che ci separa dall’avvio dei Giochi.
Il commissario tecnico Giuseppe Politi è così corso ai ripari, consegnando la (virtuale) maglia da titolare al 25enne Pietro Ruta, comasco di Gravedona (foto a lato), attualmente in forza alla Marina Militare. Ruta era già convocato come riserva per il settore pesi leggeri (è stato secondo ai Mondiali 2011 in singolo) e da alcuni giorni si sta allenando con lo stesso Luini. L’esordio del doppio leggero è previsto per domenica 29 luglio, giorno in cui gli azzurri disputeranno la batteria sulle acque di Eton.
Lo speciale – Tutti gli articoli sulle Olimpiadi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.