12 settembre: suona la prima campanella
L'anno scolastico lombardo si aprirà mercoledì 12 settembre per concludersi sabato 8 giugno. Vacanze natalizie dal 23 dicembre al 5 gennaio e pasquali dal 28 marzo al 2 aprile
Studenti lombardi è tempo di riaprire i libri. Almeno qualche volta, così tanto per ripassare. Manca poco più di un mese alla ripresa delle lezioni. L’anno scolastico inizierà il 12 settembre per finire l’ 8 giugno. Le vacanze natalizie saranno dal 23 dicembre al 5 gennaio e quelle pasquali dal 28 marzo al 2 aprile. La chiusura per carnevale è prevista nei giorni 11 e 12 febbraio.
Ad inaugurare l’anno, comunque, la provincia autonoma di Bolzano dove la chiamata è prevista per il 5 settembre, seguono la Valle d’Aosta il 10 settembre e il Molise che farà suonare la prima campanella l’11.
Le ultime regione a mandare in vacanza i propri allievi saranno il 12 settembre Calabria, Liguria, Piemonte, Lazio Sicilia e Valle D’Aosta anche se, pure in questo caso, i più studiosi saranno i ragazzi bolzanini che completeranno l’anno il 14 giugno.
Come anticipato, la prova Invalsi per tutti gli studenti impegnati nell’esame di terza media sarà il 17 giugno mentre la prima prova scritta dell’Esame di maturità cadrà il 19 giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.