Apre l’Angolo dei Sapori del Varesotto
Nel piccolo centro valcuviano apre un negozio dove poter acquistare tutti i prodotti tipici della zona e reperire informazioni turistiche. Lunedì l'inaugurazione con degustazione
Nasce a Cassano Valcuvia il primo spazio multitasking dove si possono comprare tutti i prodotti "Made in Varese”, dove si offre consegna a domicilio, e dove insieme alla spesa si possono sfruttare le funzioni di un ufficio informazioni e di un ufficio turistico. Infatti si renderà fruibile il materiale cartaceo della Strada dei Sapori delle Valli Varesine.
Unico nel suo genere, l’Angolo dei Sapori si trova nel centro del paese dell’alto Varesotto, accanto almuseo Cadorna, e sarà un luogo di incontro reale e tangibile con la Strada dei Sapori delle valli varesine e con le realtà produttive locali che rappresenta. Il negozio turistico si rivolge infatti agli ospiti del territorio così come ai varesini. Sono tutti invitati a festeggiare l’apertura al pubblico lunedì mattina alle 10 con una degustazione doc: ci saranno formaggi di capra freschi e stagionati, salumi nostrani, miele, marmellate e ciò che i soci proporranno alla vendita. Si garantiscono inoltre generi di primo consumo alimentare con latte fresco e pane di prima qualità sempre appena sfornato, anche di domenica.
L’Angolo dei Sapori è aperto tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30, due pomeriggi a settima da concordare con gli abitanti di Cassano, la domenica mattina dalle 10 alle 12, ottima occasione per acquistare "Pane speciale”, trecce al burro, torte fatte in casa, e per degustare piccole tagliate di prodotti tipici in attesa del pranzo domenicale. Sarà attivato inoltre un servizio di consegna a domicilio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.