Cantele lontana dal podio olimpico
Niente da fare per Noemi e per Tatiana Guderzo arrivate tra le ultime nella prova a cronometro. Oro alla specialista americana Armstrong
Pronostici a grandi linee rispettati nella cronometro olimpica di ciclismo femminile, dove la nostra Noemi Cantele e l’altra azzurra Tatiana Guderzo sono finite lontanissime dal podio, addirittura tra le ultime classificate.
La prova delle italiane è stata parallela e sulla linea d’arrivo la veneta ha prevalso sulla varesina per soli 3": 41’48" contro 41’51". Tempi come accennato che nulla hanno a che vedere con le prime classificate: la medaglia d’oro è andata all’americana Kristin Armstrong, già iridata a cronometro nel 2006 e nel 2009 quando batté proprio Noemi sul percorso di Mendrisio; secondo posto per la tedesca Judith Arndt che ha chiuso con 16" di ritardo, bronzo un po’ a sorpresa per la russa Olga Zabelinskaia che ha tagliato fuori dalle medaglie per due soli secondo la neozelandese e varesina d’adozione Linda Villumsen.
Il deludente risultato di Cantele e Guderzo è in scia degli altri ottenuti dall’Italia a pedali alle Olimpiadi: nella prova su strada infatti i piazzamenti di Bronzini (5a) e Paolini (9o) non sono stati soddisfacenti mentre nella gara contro il tempo il buon Pinotti non può certo fare miracoli contro gli specialisti stranieri.
La scheda – Noemi Cantele
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.