Il maltempo è arrivato, pioggia e vento sul Nord della Provincia
Alle 23.30 di ieri, mercoledì 22 agosto, una piccola ma violenta tempesta ha investito molti paesi della provincia. Alberi abbattuti, molti gli interventi dei vigili del fuoco
Pioggia e raffiche di vento. Il temporale annunciato si è scatenato improvviso ieri sera, intorno alle 23.30. Il Nord della Provincia è stato investito dalla pioggia violentissima mentre il Sud è stato parzialmente risparmiato. Moltissimi gli interventi dei vigili del fuoco che ieri sera a mezzanotte e mezzo erano ancora impegnati su vari fronti. Il vento ha abbattuto alcuni alberi in viale Europa dove a mezzanotte si transitava a passo d’uomo e con l’acqua che sferzava le vetture. . I commenti dei nostri lettori sulla pagina Facebook di Varesenews aiutano a tracciare la mappa del maltempo. La situazione poco prima dell’una è andata migliorando.
Questa mattina, giovedì, i vigili del fuoco erano ancora al lavoro in alcuni paesi della provincia per rimuovere gli alberi caduti sulle strade. In campo anche gli adeetti di Enel e Telecom al lavoro per ripristinare le linee interrotte. Il vento e la pioggia hanno fatto danni soprattutto nelle zone di Varano Borghi, Osmate, Vergiate, Besozzo, Varese, Bodio: una quarantina gli interventi dei vigili del fuoco che hanno messo in campo i mezzi dei distaccamenti di Varese, Busto Arsizio, Laveno, Gallarate, Somma Lombardo e Luino. La situazione è tornata alla normalità ma restano ancora piccoli interventi su alcune strade secondarie.
E per quanto riguarda le previsioni meteo? Il Centro Geofisico Prealpino annuncia cielo soleggiato al mattino e cumuli sui rilievi in giornata. In serata possibile qualche rovescio o temporale tra Verbano e Lario e su Orobie e Valtellina, ma ancora caldo afoso: anche oggi si raggiungeranno i 36 gradi. Domani ancora caldo con qualche temporale qua e là. Solo verso sabato le temperature scenderanno di qualche grado e l’afa concederà una tregua.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.