Il Parco del Campo dei Fiori è internazionale
Dodici giovani con Legambiente per l’ultimo campo di volontariato in provincia
Risalendo il corso dell’Olona, la stagione dei campi di volontariato di Legambiente Varese arriva all’ultima sosta. Dopo la Valle del Lanza e Fagnano Olona sarà il Parco del Campo dei Fiori, dove sgorga la sorgente del fiume, ad accogliere fino al 13 agosto giovani provenienti da tutto il mondo.
Josè, Sergio, Nere e Laura dalla Spagna, Wonsuk dalla Corea del Sud, Lucie dalla Rep. Ceca, Michael dalla Germania, Ilayda e Hazal dalla Turchia, Anette dalla Francia, Iaroslav e Khrystyna dall’Ucraina sono le sette ragazze e i cinque ragazzi ospitati dal Comune di Brinzio per un campo di volontariato ambientale promosso dall’associazione ambientalista e dal Campo dei Fiori con il sostegno dei Contratti di Fiume.
Uno scambio proficuo: da una parte i giovani scopriranno le bellezze del Parco, dall’altra il territorio godrà degli effetti di attività come la manutenzione e il ripristino di sentieri e la rimozione di infestanti in prati magri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.