“Ripuliamo la spiaggia!” Il Movimento 5 Stelle lancia l’idea

I grillini si stanno attivando anche a Somma e la prima idea "operativa" sarà una giornata sul fiume il 30 settembre prossimo, al Fogador di Maddalena

La spiaggia è sporca e abbandonata e così il Movimento 5 Stelle lancia l’idea di una mobilitazione "dal basso" per recuperarla al meglio. Rimini? No, più prosaicamente si parla di Somma Lombardo, la cittadina bagnata dalle acque azzurre del fiume Ticino.  «La spiaggia del Fogador è da troppo tempo abbandonata, vorremmo iniziare a pulirla e a renderla e mantenerla accogliente, trovare un nuovo gestore per il bar-ristorante, attrezzare giochi per bambini, sdraio ed ombrelloni» spiega il Movimento 5 Stelle sommese su Facebook. L’idea è di partire il 30 settembre, alla fine della stagione dei bagni nel Fiume Azzurro. «Questa giornata vuole essere solo l’inizio di un movimento spontaneo di cittadini che prendano coscienza e restituiscano alle famiglie ed agli amanti della natura questo luogo meraviglioso».
Somme e il Ticino, un bel binomio da cui partire: il Movimento 5 Stelle si sta organizzando, così come nella vicina Gallarate: il gruppo M5S “Ticino – Malpensa – basso Verbano” si ritroverà prossimamente il martedì 21 agosto alle 20.30 a Somma presso la Fondazione Casolo, in piazza San Bernardino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.