Alessandro Perini ospite di CeRiCo
Prossimo appuntamento con il Centro di Ricerche sulla Complessità dell' Università Cattaneo il prossimo giovedì 27 settembrealle ore 15.00
Prossimo appuntamento con il Centro di Ricerche sulla Complessità (CeRiCo) dell’ Università Cattaneo il prossimo giovedì 27 settembrealle ore 15.00.
Alessandro Perini, giovane studioso e consulente, discuterà con i partecipanti della sua visione della formazione informale (quasi un ossimoro), quella più efficace e meno rispettosa delle liturgie formative.
Sulla formazione degli adulti, sulla formazione manageriale, sulla formazione permanente pare che non ci sia più niente da dire.
Un conto, però, è trasferire conoscenze procedurali, un conto è tentare di provocare un cambiamento nella “cittadella ben guarnita” di un adulto che negli anni si è costruito convincimenti su cui riposano la sua visione del mondo e la sua mancanza di inquietudine.
Questi temi, complessi nel momento in cui ci si libera dalle risposte preconfezionate, saranno oggetto del workshop.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.