“C’è una bomba alle poste”, evacuati uffici e scuole

L'allarme scattato alle 12.30 all'ufficio postale di Valganna, che confina con le elementari. Artificieri sul posto: nessun involucro esplosivo

artificieri fotoPoste e scuole elementari di Ganna, frazione di Valganna evacuate nella tarda mattinata di oggi, 12 settembre, per un allarme bomba. Una telefonata all’ufficio postale, alle 12.30, avvisava il personale della presenza di un pacco contenente un ordigno esplosivo.
Subito è stato avvisato il 112 e sul posto sono arrivati i carabinieri di Marchirolo e di Lavena Ponte Tresa. I miliari hanno provveduto a far evacuare l’ufficio postale e l’adiacente scuola elementare di via Tabacchi.
Il sopralluogo e le operazioni di bonifica, eseguiti dagli artificieri della polizia di Stato di Malpensa, hanno permesso di accertare l’assenza dell’involucro contenente materiale esplosivo. 
Quello di oggi in Valganna è il terzo episodio di falsi allarmi bomba in pochi giorni dopo quello all’Esselunga di Gallarate nella giornata di ieri, 11 settembre e quello al comune di Cardano al Campo, il 6 settembre scorso
Le indagini sono condotte dai carabinieri di Marchirolo: i responsabili, oltre a finire di fronte al giudice per il reato di "procurato allarme", potranno essere anche chiamati a rispondere in sede civile per i danni causati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.