Caso Luini, il comunicato federale

La federcanottaggio chiarisce la sua posizione in merito all'esclusione dalla nazionale del gaviratese per gli Europei di Varese

In merito alle dichiarazioni dell’atleta Elia Luini uscite quest’oggi su alcuni organi di stampa locale, la Federazione Italiana Canottaggio precisa che:
– l’atleta Elia Luini è stato inizialmente convocato per il raduno preparatorio degli Europei di Varese il giorno 3 settembre insieme al compagno di barca olimpica Pietro Ruta per provare il doppio Pesi Leggeri;
– il giorno 3 settembre si è appresa la mancata partecipazione di Pietro Ruta al sopracitato raduno. Trovandosi senza compagno, Luini è stato iscritto come Riserva in attesa di essere provato insieme agli Under 23 Mulas e Barbaro per la definizione del doppio Pesi Leggeri titolare. Si ricorda che il regolamento FISA prevede la possibilità di cambiare il 50% di ciascun equipaggio dopo le iscrizioni e prima delle batterie;
– dopo aver provveduto all’iscrizione, la Federazione Italiana Canottaggio ha ricevuto dal Circolo Canottieri Aniene, società per cui è tesserato Elia Luini, certificato medico in cui si rendeva indisponibile l’atleta per gli Europei. In osservanza al diritto di privacy, non si evidenziano in questa sede le motivazioni mediche.
La Federazione, dispiaciuta che uno dei suoi migliori atleti non possa prender parte agli Europei, in svolgimento tra l’altro nella sua Provincia, augura allo stesso un pronto ritorno alle competizioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.