Dimissioni al Camelot, s’infiamma il dibattito

Dopo l'annuncio di Enrico Moresi di lasciare la guida della 3SG, PdL e Lega attaccano: "Cacciato per i diktat dei partiti". Il Pd: "Non c'è lotta di potere"

Le dimissioni del presidente di 3SG, annunciate nel tardo pomeriggio di giovedì, hanno creato un dibattito acceso in consiglio comunale, riunito poche ore dopo in Broletto per la seduta dedicata principalmente al tema del riordino delle province. Lega e PdL sono state unite nella delusione per la rinuncia di Moresi. «Massima solidarietà al dottor Moresi, che si è dimostrata persona capace» ha esordito Aldo Simeoni per il PdL, molto duro poi nell’accusare la maggiroanza di centrosinistra: «Per l’ennesima volta l’amministrazione non ha saputo andare al di là delle divergenze delle segreterie di partito, mandando gli uomini scelti da loro stessi al macello». Per il PdL Moresi è rimasto vitima di «attacchi futili» e quello alla 3SG è «l’ennesimo cambio è il frutto dei falchi della sinistra che non hanno voluto guardare ai risultati ottenuti». Anche Matteo Ciampoli della Lega Nord ha criticato quanto avvenuto in 3SG, dicendosi stupito «non tanto dalle dimissioni, ma del comportamento irresponsabile dei membri del Cda».

Gli attacchi dell’opposizione – ma soprattutto del PdL – hanno portato anche il capogruppo del Pd Giovanni Pignataro ad intervenire: «Le segreterie di partito non hanno messo il becco se non per cercare la coesione nel CdA: suona strano che ci sia, per posti che non prevedono emolumenti, una lotta di potere come quella che voi descrivete. L’attuale Cda non ha mai percepito un euro». Pignataro ha anche ricordato per converso «l’incredibile e vergognoso valzer di persone nei precedenti CdA» sul finire dell’era Mucci, con la sostituzione del presidente Franco Liccati «che stava facendo bene». Di fronte alle dimissioni di Moresi, nessun riferimento invece al futuro dell’azienda: il Carroccio valuta perà di chiedere che il Consiglio d’Amministrazione venga a riferire in commissione o in consiglio comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.