Ferruccio De Bortoli ricorda il cardinale Carlo Maria Martini
Il direttore del Corriere della Sera interverrà il 14 ottobre a Gallarate nell’ambito della manifestazione “Duemilalibri – Giornate del libro e dell’autore”
La città di Gallarate ricorda il cardinale Carlo Maria Martini con un ospite d’eccezione: il direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli. La conferma è giunta proprio nei giorni in cui è in distribuzione “Parlate con il cuore”, raccolta degli interventi firmati dall’arcivescovo e pubblicati dal quotidiano di via Solferino fra 2010 e 2011. L’appuntamento, in programma domenica 14 ottobre, ore 18.00, al Teatro Condominio di via Sironi 5, si carica di un valore particolare, dal momento che proprio a Gallarate Carlo Maria Martini ha vissuto dopo il ritorno da Gerusalemme e all’istituto Aloisianum ha meditato gli ultimi scritti.
Duemilalibri, iniziativa giunta alla tredicesima edizione che propone incontri a carattere letterario, scientifico, musicale, artistico, storico, si svolgerà fra 12 e 21 ottobre. Il programma particolareggiato verrà presentato in una apposita conferenza stampa di imminente convocazione e sarà consultabile nei prossimi giorni sul sito HYPERLINK "http://www.duemilalibri.it" www.duemilalibri.it .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.