I ladri rubano il mixer a Paesaggi Sonori. “Ma il festival va avanti”
Alla vigilia della prima serata i ladri si sono portati via mixer, casse e un bel po' di cibo: gli organizzatori sono corsi ai ripari e la rassegna della musica indie è partita lo stesso alla grande
I ladri si sono portati via mixer e casse, ma il festival Paesaggi Sonori è partito lo stesso: a Cardano al Campo i ladri sono entrati nella notte tra mercoledì e giovedì nell’area feste di via Carreggia, dove era ormai quasi tutto pronto per l’avvio di Paesaggi Sonori, rassegna di musica indie e autoproduzioni, appuntamento alternative molto atteso e ormai consolidato. «Hanno portato via il mixer, le casse, cavi e un bel po’ di cibo», spiegano i ragazzi di "Ventisei per uno", l’associazione organizzatrice. Lo dicono per niente abbattuti, convinti invece che oggi si debba parlare soprattutto del festival che va avanti e degli appuntamenti previsti: «La prima serata è andata bene, abbiamo fatto tutte le proezioni previste, sui due palchi allestiti. Ora vorremmo che non si parlasse del furto ma del programma che va avanti» spiega ancora Alice, mentre sotto gli alberi dell’area feste si prepara la serata di venerdì (nella foto sotto: l’edizione 2010 a Samarate).
Il danno economico, in ogni caso, rimane: «non è poco, per una realtà associativa come la nostra. Anche per questo è importante che venga tanta gente a sostenerci». Peraltro, anche il Comune ha denunciato i danni subiti a causa dell’intrusione dei ladri (porte rotte nell’edificio della cucina). Questa sera, in ogni caso, si ricomincia: dalle 21 il palco Rock’n’roll ospiterà i concerti di Muschio, I like you ok, The blues against Youth, Uochi Toki; il palco Jungle ospiterà dalle 20.30 gli eventi Vimeo Awards, Haxan, Der Todesking e Attack the Block. Il palco Intenda, infine, dalle 20.30 ospita Berikete, il Workshop di serigrafia, i racconti di Ondecorte.
Il programma completo della rassegna Paesaggi Sonori si trova sul sito Paesaggi Sonori 2012 e sulla pagina Facebook
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.