Il carpione tira…
Più di duecento persone per la presentazione a Cazzago Brabbia del nuovo romanzo di Ernesto Giorgetti, il pescatore/scrittore che ha scritto “Osteria della Rosa”
Il carpione tira...Più di duecento persone si sono riunite nella piazza della cooperativa di Cazzago Brabbia nella serata di sabato 15 settembre per la presentazione del nuovo lavoro di Ernesto Giorgetti, il pescatore/romanziere che ha scritto “Osteria della Rosa”. Una bella e simpatica tradizione che si rinnova in occasione delle uscite dei libri di questo personaggio cazzaghese. All’appuntamento, presentato dalla “nostra” Stefania Radman, sono arrivati in moltissimi, sia dal piccolo paese in riva al lago, sia da tante parti della provincia, incuriositi dagli striscioni e dal titolo della giornata: “Carpione d’autore”. Dopo l’illustrazione del contenuto del romanzo (MarTe edizioni), una storia minima ma emblematica ambientata in un locale molto noto ai cazzaghesi, c’è stato un gustoso aperitivo a tema a base di assaggi di pesce in carpione, ricetta tipica di queste latitudini. L’appuntamento, organizzato dall’associazione culturale "Remolungo" ha il patrocinio di Provincia di Varese, Comune di Cazzago Brabbia, Varese Land of Turism, Arteatro, Marte Edizioni ed altri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.