In 300 per pedalare con “Zazà” Zanini
La prima edizione della pedalata cicloturistica a scopo benefico che partirà da Gorla Maggiore. Oltre al mitico Stefano Zanini ci saranno altri assist del ciclismo di ieri e di oggi
Si sta concludendo il conto alla rovescia che porterà allo svolgimento della prima edizione della “Pedala con Zaza’”. Stefano Zanini ha voluto ancora una volta chiamare a raccolta i suoi amici – tifosi per una manifestazione a scopo benefico che devolverà il ricavato all’associazione Sestero Onlus, che opera nel settore della promozione e comunciazione sociale. La data è quella di domenica 30 settembre, la località Gorla Maggiore, nel basso varesotto, 57 i chilometri da percorrere, 300 coloro che si sono già iscritti all’evento che aderisce al progetto Ciclovarese. Con Stefano Zanini ci saranno alcuni ex del pedale che con lui hanno condiviso gioie ed emozioni tra i professionisti, come Maurizio Fondriest, Daniele Nardello, Cristiano Frattini e Dario Andriotto, alcuni profesionisti come l’azzurro Luca Paolini, Massimo Codol ed Enrico Gasparotto oltre a Bruno Arena, il comico – ciclista.
A gestire l’evento dal punto di vista tecnico sarà la Società Ciclistica Canavesi di Gorla Maggiore che ha previsto il ritrovo presso l’Area Feste di Gorla Maggiore alle ore 7.30 e la partenza alle ore 8.50. Si pedalerà passando da alcuni luoghi che sono legati alla vita di Stefano Zanini, da Brunello a Lozza, da Gorla Maggiore a Gazzada Schianno. Nel pensiero e nella vita del campione che per diciassette stagioni ha gareggiato tra i professionisti ci sono l’impegno nel sociale e il coinvolgimento dei giovani. E’ per questo che l’evento avrà un fine benefico e che è stata pevista anche la “Mini Pedala con Zazà”, con i più piccoli che pedaleranno davanti al gruppo dei partecipanti dall’Area Feste al centro di Gorla Maggiore, dove alle ore 9.00 verrà datro il via effettivo. “Grazie Zazà comunque vada hai già vinto” è questo il testo di un messaggio che è giunto nei giorni scorsi agli organizzatori, un pensiero che non può che essere condiviso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.