La comunità saluta il nuovo parroco
Don Eusebio Stefanoni è stato accolto dalle parrocchie di San Giorgio in Dumenza e Santa Elisabetta in Due Cossani

Insieme al nuovo parroco e al vicario episcopale hanno concelebrato il decano di Luino don Piergiorgio Solbiati, il parroco uscente di Dumenza e ora parroco di Curiglia don Giorgio Ferrario, il parroco di Agra don Vittorio Guarino e mons. Franco Legnani, che da sempre frequenta Dumenza per le vacanze.
Il decreto arcivescovile di nomina di don Eusebio quale parroco di Dumenza è stato letto dal decano di Luino don Piergiorgio, il quale ha salutato anche i rappresentanti della comunità di Ponte Vecchio di Magenta,parrocchia di cui don Eusebio è stato parroco per nove anni fino al primo agosto, giunti numerosi a salutare il loro ormai ex pastore.

Nel corso dell’ omelia mons. Agnesi ha fatto un discorso su tre livelli, cioè ha spiegato cosa lega la singola comunità parrocchiale a Gesù, al vescovo e al parroco.
Il vicario episcopale ha detto che la comunità e il suo pastore devono interagire ed integrarsi al meglio.
Al termine della messa, svoltasi in un clima di festa in una chiesa gremita di fedeli, don Eusebio ha ringraziato tutti i presenti, i suoi nuovi e vecchi parrocchiani, i suoi famigliari, i monaci benedettini di Pradecolo rappresentati da fratel Luca e le suore romite ambrosiane di Agra che costituiscono i polmoni spirituali della Val Dumentina, e in generale tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita della solenne festa.
La giornata è proseguita con un aperitivo offerto dall’ AVIS e dal pranzo offerto dalla Pro Loco presso il campo sportivo "Carà".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.