“Nasi rossi” in piazza per la Donazione del Midollo
Sabato 22 settembre in piazza Libertà lo stand dell'ADMO per informare sulla donazione del midollo osseo. Ad animare la giornata, i clown di Vip Verbano Onlus
ADMO Lombardia promuove la giornata “Ehi, tu… Hai midollo?”, sabato 22
settembre dalle 9 alle 19 a Gallarate, in Piazza Libertà. Nella giornata di sabato in tutte le piazze d’Italia (e quindi anche a Gallarate) i clown di corsia dell’Associazione VivereInPositivo e i volontari ADMO saranno a disposizione per chiunque volesse conoscere meglio il mondo della donazione di midollo, grazie al quale ogni anno vengono salvati migliaia di malati di leucemia e altre gravi malattie del sangue. Un argomento serio, che i clown dell’associazione Vip tenteranno di “alleggerire”, con la consueta simpatia e disponibilità, proponendo giochi di animazione, intrattenimento e “truccabimbi”.

Per chi lo vorrà , grazie all’ausilio di emoteche mobili e personale qualificato, sarà possibile effettuare sul posto un prelievo di sangue (o prelievo con tampone salivale) ed essere così automaticamente inseriti nella banca dati del Registro Nazionale Donatori di Midollo Osseo. Nelle piazze in cui, per motivi organizzativi, non sarà possibile effettuare il prelievo, si potrà comunque dare un’ indicazione della propria disponibilità con un promessa di donazione.
Nel 2011 l’evento, che ha coinvolto, oltre ai moltissimi volontari ADMO, 2.700 clown e centinaia di medici, si è tenuto in più di 40 piazze italiane, con esiti straordinari: ben 1.859 nuovi potenziali donatori nell’arco di 12 ore. Quest’anno, considerati gli incoraggianti risultati della prima edizione, le aspettative sono ancora maggiori. Vedremo se gli Italiani riusciranno ancora una volta a non deluderle.
Per informazioni: ADMO Lombardia Onlus – Tel. 02 39005367- info@admolombardia.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.