No Elcon in azione, cancellati gli scheletri
Erano stati disegnati a terra lungo il percorso della manifestazione del 10 settembre scorso dagli stessi aderenti al comitato che ora li hanno eliminati: "Anche al polo chimico si applicherà il principio del chi inquina paga?"
Operazione notturna degli aderenti al comitato Valle Olona Respira che si oppone al progetto di realizzazione, all’interno del polo chimico di Castellanza, di un impianto per il trattamento dei rifiuti chimici presentato dalla multinazionale Elcon Recycling. Il gruppo si è presentato questa notte lungo la via Matteotti per "ripulire" gli scheletri disegnati con la vernice in occasione della manifestazione che si è svolta lo scorso 10 settembre, in occasione del sopralluogo all’interno del polo da parte degli enti che fanno parte della conferenza dei servizi che deciderà sull’attuabilità del progetto. « Il principio del "chi inquina paga" sarà rispettato anche al Polo Chimico con la bonifica dell’area da parte dei proprietari?»- si chiedono provocatoriamente gli attivisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.