PdL: “Quali criteri per assegnare gli alloggi a basso costo?”
L'amministrazione sta completando 50 nuovi alloggi in Villa Usuelli e nel quartiere di via Seprio: la coordinatrice Milena Melato esprime i suoi dubbi sulle modalità non ancora definite
Nuove case a basso costo a Cardano, ma con polemica: il PdL è dubbioso sulle modalità di assegnazione delle case che saranno ricavate nella Villa Usuelli (nella foto: il cantiere nello scorso inverno)e nel cosiddetto "quartiere Seprio". «Al di là del fatto che la notizia nasconde abilmente i problemi legati ai ritardi e alle lungaggini che si sono verificate negli anni su quei due cantieri a cui si fa riferimento , per evidenti responsabilità da attribuire alle amministrazioni di centrosinistra che hanno governato a Cardano, ci chiediamo se siano già stati individuati i criteri di assegnazione degli alloggi che verranno messi a disposizione, anche se non è ben chiaro quando effettivamente questi saranno in condizione di essere davvero abitati» dice Milena Melato, coordinatrice del PdL. «Sollecitiamo che il tema sia oggetto di pubblica discussione almeno in una commissione consiliare, in modo tale da consentire un confronto con i gruppi di opposizione, dal quale potrebbero emergere proposte e suggerimenti utili per la definizione dei criteri di assegnazione degli alloggi». Per Melato la scelta d’intervenire su questo tema è fondamentale, viste le risorse economiche investite e visto il valore storico di villa Usuelli: guardando anche ai casi paradossali che a volte si vedono nelle case Aler, «chiediamo perciò all’amministrazione comunale di fare chiarezza fin da subito sui criteri di assegnazione degli appartamenti, affinché siano al riparo dai soliti “furbetti” e possano premiare le famiglie cardanesi, e di garantire che quegli alloggi andranno unicamente a beneficio delle famiglie cardanesi realmente bisognose che attendono risposte all’emergenza abitativa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.