Per Busto e Villa il derby è sul lago

Giovedì 27 settembre a Verbania il memorial "6 nel Cuore" dedicato a Giulia Albini: le due grandi rivali si affrontano alle 21 dopo aver incrociato le padrone di casa di Ornavasso

Si sono incontrate a Monza, a Milano e persino a Catania, ma stavolta il teatro della sfida tra le due grandi rivali del volley nostrano è davvero inedito: Unendo Yamamay Busto Arsizio e Asystel MC-Carnaghi Villa Cortese saranno di fronte giovedì 27 settembre al PalaBattisti di Verbania, per la prima volta in questa stagione, in occasione del torneo "6 nel Cuore" organizzato dalla Pallavolo Ornavasso. La manifestazione, a ingresso gratuito, è prima di tutto l’occasione per ricordare Giulia Albini, la palleggiatrice tragicamente scomparsa in maggio a poche settimane dalla promozione in A2 conquistata con la maglia di Ornavasso (tra le sue ex squadre c’era anche la Futura); c’è poi la presentazione della nuova casa delle "api", che giocheranno le partite interne di campionato e Coppa proprio in riva al lago. Si giocano tre set per incontro, con un punto assegnato per ogni set vinto; in campo scenderanno per prime Villa Cortese e Ornavasso, alle 17.30. Alle 19.15 la sfida tra le padrone di casa e Busto Arsizio, e alle 21 l’atteso faccia a faccia tra Asystel MC-Carnaghi e Unendo Yamamay.

Inutile specificare che nessuno ha intenzione di fare brutte figure, malgrado le numerose assenze: da parte bustocca mancherà Lloyd, in fase di recupero dall’infiammazione alla tibia, e probabilmente anche Marcon, che ha saltato l’allenamento di giovedì per un problema alla schiena. Villa Cortese, che vuole "vendicare" anche l’inaspettata sconfitta subita contro Ornavasso al Trofeo Bellomo (nella foto), si presenterà invece senza le lungodegenti Cardullo e Malagurski e sarà priva anche di Puerari, ancora sofferente. Le biancoblu hanno già fissato un’altra amichevole per sabato 29 settembre alle 16 sul campo della Foppapedretti Bergamo, mentre Busto dovrebbe tornare in campo contro Chieri in data da definire, prima del trofeo "Bruna Forte" di sabato 6 ottobre al PalaYamamay.

Siamo Energia Ornavasso-Asystel MC-Carnaghi Villa Cortese ore 17.30
Unendo Yamamay Busto Arsizio-Siamo Energia Ornavasso ore 19.15
Asystel MC-Carnaghi Villa Cortese-Unendo Yamamay Busto Arsizio ore 21

Ornavasso: 1 Koutouxidou, 2 Baradel, 4 Moneta, 5 Senkova, 7 Ghilardi (L), 9 Minati, 10 Tasca, 12 Mossetti, 13 Bertaiola, 14 Salvi, 15 Gloder (L), 17 Loda. All. Bellano.
Villa C.: 2 Viganò, 3 Mojica, 4 Nomikou, 7 Folie, 8 Perinelli, 9 Veljkovic, 10 Parrocchiale (L), 12 Garzaro, 13 Barun, 14 Bosetti, 16 Sylla, 17 Rondon. All. Caprara.
Busto A.: 1 Faucette, 4 Brinker, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 10 Kozuch, 11 Lombardo, 13 Arrighetti, 14 Caracuta, 17 Pisani, 18 Bisconti (L), Prandi. All. Parisi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.