Poste Italiane festeggia l’arrivo della Madonna di Fatima
Domenica 16 settembre annullo filatelico speciale alla Parrocchia Santo Stefano
Nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione dell’arrivo della Madonna Pellegrina di Fatima a Leggiuno, Poste Italiane realizza uno speciale annullo filatelico.
Domenica 16 settembre, dalle 15 alle 18, in collaborazione con la Parrocchia di Santo Stefano, sarà allestito in Via Leonardo Riva 10 uno spazio filatelico presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione, che raffigura il profilo della Madonna Pellegrina che sovrasta la Chiesa parrocchiale di Santo Stefano.
Sarà utilizzato il francobollo celebrativo dedicato a Papa Benedetto XVI nel 2005 e saranno disponibili cartoline realizzate dalla Parrocchia in tiratura limitata, sulle quali sarà possibile ottenere l’annullo dedicato.
L’arrivo della Statua della Madonna Pellegrina è previsto per domenica 16 settembre alle 18. La Statua rimarrà a Leggiuno per una settimana, fino alla domenica successiva.
Oltre all’annullo filatelico saranno disponibili tutte le emissioni di francobolli dell’anno in corso e in particolare quelli con tematiche attinenti alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.