Prima udienza per i creditori, la Fondazione non si presenta

La Fondazione Culturale è stata messa in liquidazione a novembre 2011: in tribunale, all'udienza, si sono presentati solo i creditori

La Fondazione Culturale non si presenta alla prima udienza davanti al giudice, nella causa legale intentata dai creditori, al Tribunale di Gallarate. La Fondazione Culturale – che aveva come promotore principale il Comune di Gallarate – è stata posta in liquidazione nell’autunno del 2011, dopo aver accumulato debiti per 1 milione di euro: da allora è affidata ad un commissario liquidatore, Bruno Cisaro, che ha proposto accordi ai creditori. Ma la Fondazione ha ben pochi soldi in cassa, specie dopo che la Corte dei Conti ha rifiutato al Comune la possibilità di ri-finanziare l’ente di diritto privato, ormai in liquidazione. Così si è arrivati in tribunale, per la causa intentata da un gruppo di creditori: ma alla prima udienza la Fondazione non era rappresentata nè da un legale, nè dallo stesso liquidatore. Presente invece l’avvocato dell’ex presidente Mario Lainati. La prossima udienza è fissata per l’8 gennaio 2013.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.