Protezione Civile in festa
La festa in occasione della ricorrenza del patrono della Protezione Civile San Pio da Pietrelcina
Domenica 23 Settembre si è svolta, in occasione della ricorrenza del patrono della Protezione Civile San Pio da Pietrelcina, la 7° Festa Sociale e 14° Anniversario di fondazione del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cugliate Fabiasco guidata dal Coordinatore Algisi Omar.
Tutto è incominciato alle 10.00 in piazza del municipio, poi la Santa Messa, gli onori ai volontari defunti presso il locale cimitero, i discorsi delle autorità, la benedizione degli automezzi di soccorso, la consegna delle benemerenze del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile per i volontari che hanno partecipato ai soccorsi dopo il sisma dell’Aquila nel 2009, degli attestati ai nuovi volontari promossi con esito positivo al corso base di Protezione Civile.
Alla manifestazione sono intervenuti i sindaci e assessori dei paesi appartenenti alla Comunità Montana del Piambello, i rappresentanti dei Carabinieri e del Corpo Forestale dello Stato, SOS Tre Valli di Cunardo, le rappresentanze dei Gruppi ed Associazioni di Protezione Civile dei paesi appartenenti alla Comunità Montana, La cerimonia è terminata all’oratorio di Cugliate dove si è tenuto il rinfresco e a seguire il pranzo, aperto alla popolazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.