Scontro frontale, morta una ragazza

L'incidente tra un'auto, a bordo della quale viaggiavano la ragazza e il fratello, ed un furgone è avvenuto sulla Sp1 poco dopo le 14.40. La strada è stata chiusa e riaperta in serata

Scontro frontale sulla strada provinciale che costeggia il lago di Varese. Poco dopo l’aeroclub Orsi, quasi in prossimità della rotonda di accesso a Calcinate, un’automobile e un furgone si sono scontrati andando a sbattere contro il guard rail.
Un impatto violentissimo che ha ridotto ad un cumulo di rottami l’automobile, un’Honda a bordo della quale viaggiavano fratello e sorella, e pesantemente danneggiato il furgone a bordo del quale era presente un uomo.
Danni che hanno fin da subito fatto capire la gravità delle condizioni dei passeggeri. I due fratelli, entrambi di Sangiano, erano rimasti gravemente feriti e portati con urgenza in pronto soccorso (uno dei quali trasportato in elicottero). Ma giunti in ospedale, il Circolo di Varese, per la ragazza non c’è stato niente da fare ed è deceduta. Lia Ossola aveva 33 anni.
Il frattello, classe ’77, è stato portato in elicottero all’ospedale Sant’Anna di Como e una terza persona, un uomo del ’59 che era a bordo del furgone, si trova all’ospedale Circolo per accertamenti.
Sul posto sono accorsi in forze i mezzi di soccorso: tre ambulanze, un’automedica, i vigili del fuoco, la polizia stradale e la locale di Varese. Da Como è arrivato anche l’elisoccorso che è atterrato nella pista dell’Aereo club.
I soccorsi e le operazioni di accertamento sono state molto complicati e la strada provinciale è rimasta chiusa al traffico nelle due direzioni per tutto il pomeriggio. La polizia stradale ha riaperto la circolazione dopo le 18.

Galleria fotografica

Incidente frontale a Varese 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente frontale a Varese 4 di 7

Galleria fotografica

Frontale sulla provinciale del lago 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.