Si dimette l’amministratore delegato di Pedemontana

Bruno Soresina ha rassegnato le dimissioni. Insistenti le voci che parlano di difficoltà nel reperimento dei fondi per la costruzione dell'autostrada e Cattaneo non sottovaluta il segnale: "I soci devono fare la loro parte"

Bruno Soresina ha rassegnatole dimissioni dalla carica di amministratore delegato di Pedemontana, dopo soli 9 mesi dal conferimento dell’incarico. Alla base della scelta ci sarebbero motivazioni personali ma da più parti si vocifera di difficoltà crescenti nel reperimento dei fondi per la costruzione della nuova autostrada che collegherà Varese a Bergamo. Soresina è il quarto amministratore delegato in tre anni per la società autostradale e contemporaneamente ha rinunciato anche al ruolo di consigliere di Serravalle. 
«Certamente il fatto che si sia dimesso l’ad non è un elemento positivo perché non garantisce quella continuità di cui un’opera così ha bisogno – ma – con una battuta direi che ci siamo abituati perché è il terzo autunno in cui un ad di Pedemontana si dimette». Ad affermarlo l’assessore Regionale ai Trasporti Raffaele Cattaneo che è così tornato sulla questione delle dimissioni di Bruno Soresina da ad e dell’allarme fondi per Pedemontana.

«Non sottovaluto questo segnale», ha detto Cattaneo a margine del convegno "Una scossa alla città" ricordando che «però la Regione non è socio di Pedemontana, ha scelto di fare il concedente attraverso Cal e continuerà a farlo con il massimo dello scrupolo e che i soci di Pedemontana dovranno fare la loro parte rispetto al conferimento dei capitali che sono necessari per un’opera così importante. Obiettivo di tutti – ha concluso – deve essere impedire in ogni modo il blocco dei cantieri».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.