Skate park, musica e ambiente: la festa è con lo “Street Festival”
Organizzato dall'associazione Màat de Casàa si terrà sabato 8 e domenica 9 settembre con un programma che guarda all'ambiente e al divertimento. Concerti, pittori, laboratori e tanto altro
Skate park, musica dal vivo, street art, ambiente e gastronomia: queste sono alcune delle principali attrattive della prima edizione di “Stra de Casàa” lo Street festival di Casale Litta. L’evento, organizzato dall’associazione Màat de Casàa in collaborazione con l’Amministrazione comunale, è patrocinato da Provincia di Varese. La due giorni di festa si aprirà sabato 8 settembre alle 18 con uno skate contest e un gustoso aperitivo, proseguendo con concerti dal vivo dei Monkey Scream, Chiara Acustic Rock Band e Lost’n Found. Domenica 9 settembre, dopo il pranzo con accompagnamento musicale dei Sicks, lo spettacolo si sposta in strada, con writers impegnati in una sfida contro i mezzi agricoli, rappers, pittori, ginnastica artistica, break dance e laboratori con materiali di riuso rivolti a grandi e piccini tra i quali spicca “Rifiuti e riusi”, organizzato proprio in collaborazione con la Provincia. Aperitivo e cena con accompagnamento musicale di Lost’n Found e chiusura con il concerto dei Giò DeSfàa e i Fiò de la Serva, cover band di Davide Van de Sfroos.
«Un appuntamento davvero interessante, nato da un connubio virtuoso tra amministrazione comunale e un’associazione di giovani – ha commentato l’assessore alla tuteala ambientale Luca Marsico , che stanno dimostrando la volontà di voler dare un segno importante a Casale Litta, ma anche di voler riflettere su tematiche e obiettivi primari per Provincia di Varese. In un contesto che non mancherà di coinvolgere molti ragazzi e per una serie di eventi anche bambini, ci sarà l’opportunità di conoscere, anche in maniera ludica, l’importanza del riciclo e del riuso dei materiali. L’amministrazione provinciale ha messo a disposizione sull’argomento il proprio know how, poiché considera strategici questi appuntamenti, come ad esempio anche le Ecofeste, per la diffusione delle buone pratiche legate a differenziata, riuso e riduzione dei rifiuti. Altro particolare da evidenziare è che l’appuntamento smentisce chi sostiene che vi siano giovani volenterosi di partecipare e impegnarsi nella vita sociale e amministrativa».
Giuseppe D’Aquaro aggiunge: «L’amministrazione di Casale ha sempre puntato sui giovani e questo evento, che vuole essere il primo di una serie, dimostra che esiste un gruppo di ragazzi che ha deciso di impegnarsi per dare alla nostra comunità un’occasione per divertirsi, ma anche per fare cultura, socializzare e riflettere e conoscere su tematiche di grande attualità e importanza come la differenziata, il riciclo, il riuso e la riduzione di rifiuti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.