“Studia che ti iPad”
Consegnati premi e riconoscimenti a studenti delle scuole superiori di Varesotto e Vco nella sede della Elmec informatica di Brunello
Mirare all’eccellenza tecnologica, ma soprattutto investire sui giovani: questo il senso della premiazione avvenuta questo pomeriggio alla Elmec, azienda leader in campo informatico con base a Brunello, alle porte di Varese, e destinata ai giovani studenti di numerosi istituti superiori (nella foto, i ragazzi premiati).
Alla cerimonia del premio "Studia che ti iPad" – 10 "iPad" e dieci badge per alcune settimane di formazione all "Elmec college" – erano presenti il sindaco di Brunello Giuseppe Ghiringhelli e il direttore di Varesenews Marco Giovannelli, oltre ai dirigenti scolastici e professori degli istituti che hanno aderito al premio: Istituto Tecnico Industriale Cobianchi di Verbania Intra, Isis Città di Luino – Carlo Volontè, Isis Facchinetti di Castellanza, Isis Ponti di Gallarate, Isis Keynes di Gazzada, Istituto Tecnico Industriale Marchetti di Busto Arsizio.
Alla presenza del presidente di Elmec informatica Rinaldo Ballerio è stata illustrata la genesi e il senso del premio “Studia che ti iPad”. «Oggi la scuola, e con essa gli studenti, sono migliori del passato – ha esordito Ballerio. Abbiamo bisogno dei talenti» e, rivolto sempre ai ragazzi ha loro consigliato di «non dare retta a chi dipinge tutto di nero».
Il sindaco di Brunello Ghiringhelli ha portato un messaggio di speranza centrato sul diritto di cittadinanza.
Contenti i ragazzi e i rappresentanti delle scuole che consolidano così il rapporto con una delle aziende piu importanti della provincia.
Ecco l’elenco degli studenti premiati:
– Fabio Ciotti studente dell’Isis Marchetti di Busto Arsizio
– Mattia Marini, Isis Ponti di Gallarate
– Alessandro Palillo, Isis Città di Luino – Carlo Volontè
– Ivo Forlin, l’Istituto Tecnico Industriale Cobianchi di Verbania Intra
– Cesare Bernardis e Luca Castellanza per Isis Facchinetti di Castellanza
– Andrea Gambi, Maurizio Foglia, Andrea Sessa e Matteo Gugiatti per l’Isis Keynes di Gazzada Schianno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.