“Sui parcheggi a Sciarè il PdL fa ostruzionismo”
Ivano Ventimiglia del Pd difende l'operato nella zona di Sciarè e critica il ricorso presentato dal consigliere PdL Germano Dall'Igna. "Ostacolano anche le iniziative positive"
«Mi sembra che l‘opposizione sia un po’ confusa, in questa fase: forse confonde fare opposizione con fare ostruzionismo». Ivano Ventimiglia è il presidente della commissione che si occupa dei lavori pubblici a Gallarate e le sue parole sono riferite alla questione dei parcheggi per residenti di Sciarè e allo stop ottenuto dal consigliere PdL Dall’Igna. «Mi sembrano nebulosi gli obbiettivi» aggiunge Ventimiglia. «Hanno ottenuto che il provvedimento parta più tardi, forse scontentando anche i residenti di Sciarè».
La carta con le indicazioni sui parcheggi nel rione Sciarè
Ventimiglia ricorda che nella zona di Sciarè si sta facendo un lavoro complessivo, che il centrosinistra ha ottenuta anche lariapertura del parcheggio "del Fare": «Il Fare dicevano che non si poteva fare: invece ce l’abbiamo fatta, abbiamo recuperato un bel po’ di posti, anche se stiamo ancora lavorando per ottenre l’apertura del terzo piano. Come risposta, loro fanno di tutto per bloccare tutto. Loro hanno lasciato un sacco di debiti che ci mettono in difficoltà nel realizzare le opere e ora quando si portano avanti iniziative positive ci ostacolano». Ventimiglia, chiamato in causa come presidente della commissione lavori pubblici, risponde anche sul metodo con cui si è arrivati a decidere: «Se si facesse una commissione per ogni richiesta che fanno su tantissimi temi diversi, ritarderemmo qualunque intervento». Certo, ora il PdL si è mosso con il Ministero. «Pretestuosa, anche se legittima, l’iniziativa. Mi chiedo se Sciarè ringrazierà. A questo proposito mi chiedo anche: erano tutti d’accordo nel PdL ad agire in questo modo?»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.