Uboldo civica, mozione urgente per la “Città metropolitana”
La lista civica di opposizione chiede al sindaco di discutere e approvare la linea di indirizzo nel consiglio comunale in programma venerdì sera
«Difesa e rafforzamento dell’unità territoriale del Saronnese». È questa la motivazione che la lista Uboldo Civica ha dato per la mozione urgente presentata al sindaco, da poter discutere nel consiglio in programma venerdì 28 settembre. Mozione con la quale di chiede di discutere «il passaggio del Comune di Uboldo, in concerto con Saronno, dalla Provincia di Varese alla costituenda Città metropolitana di Milano, auspicando che anche gli altri Comuni del Saronnese giungano alla medesima scelta».
«In alternativa – scrivono nella lettera al sindaco i consiglieri di Uboldo Civica, Giovanni Tavecchia e Claudio Pirotta -, Le chiediamo di "trasformare" la mozione in atto deliberativo da portare in approvazione in un Consiglio Comunale convocato d’urgenza per Sabato 29 Settembre. Siamo fiduciosi che la presente richiesta sia favorevolmente accolta così da attribuire, come è giusto che sia, al Consiglio Comunale di Uboldo e non al Sindaco pro-tempore una decisione strategica che caratterizzerà, nel bene o nel male, la vita futura del nostro paese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.