Un Altrospazio a Varese
La Bottega del commercio equo si rinnova. Sabato 15 settembre l’inaugurazione
“Il commercio equo ha le proposte per affrontare la crisi” era il messaggio al centro della campagna promossa nella scorsa primavera dall’Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale.
Ecco spiegato perché, in un momento come questo, la Bottega di Varese rilancia la propria presenza in città con rinnovato entusiasmo.
Uno spazio, quello situato in via Garibaldi 27 nel rione di Biumo Inferiore, in cui è possibile trovare artigianato e alimentari (dal caffè allo zucchero, dal cioccolato al tè) provenienti dal Sud del mondo e realizzati nel rispetto dei diritti dei lavoratori, delle comunità, dell’ambiente. E dove è possibile acquistare anche i prodotti di Libera Terra, dai terreni confiscati alle mafie in Italia, e quelli di cooperative sociali del territorio.
Sarà la Cooperativa Altrospazio, attiva da anni soprattutto nell’Altomilanese, a gestire il negozio e a promuovere iniziative educative e culturali in città, nello spirito di una forma di commercio internazionale che antepone giustizia e diritti al profitto.
Altrospazio invita dunque gli amici, i clienti e i media locali all’inaugurazione che si terrà sabato 15 settembre alle ore 11.00 in via Garibaldi 27.
Un’occasione per conoscere i volontari che animeranno la Bottega e degustare alcuni prodotti.
Perché chi è attivo nel movimento del commercio equo e solidale ne è convinto: «Abbiamo ragione noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.