Un paese intero piange la piccola Rebecca

Si sono svolti oggi, sabato, nella chiesa parrocchiale le esequie della piccola di 9 anni morta mercoledì all'ospedale di Busto Arsizio

Si sono svolti oggi, sabato, nella chiesa parrocchiale di Olgiate Olona i funerali della piccola Rebecca, la bambina di 9 anni morta improvvisamente mercoledì sera all’ospedale di Busto Arsizio dopo che la mamma l’aveva portata al Pronto Soccorso in seguito ai sintomi di un malessere che, in un primo momento era apparso ai medici come un’influenza o una faringite. Le esequie si sono svolte davanti ad una chiesa piena di olgiatesi che hanno voluto far sentire la loro presenza attorno alla famiglia, molto conosciuta in paese, in questo momento di dolore che trova difficilmente parole che lo possano spiegare e contenere. «Asciuga le tue lacrime, Rebecca, saremo sempre vicine, l’un l’altra» – ha detto la mamma Elena durante la cerimonia funebre trovando la forza di parlare nonostante tutto. Le sue parole sono state applaudite da tutta la chiesa.

Il parroco, Don Sergio Perego, nell’omelia ha cercato di dare una risposta ad una tragedia che appare davvero inspiegabile, mentre i medici dell’ospedale di Busto cercano ancora di capire cosa l’abbia portata via: «Signore, aiutaci a capire – Ora vivrete un’attesa lunghissima ma la vivrete nella certezza di un incontro rinnovato e senza fine con la vostra Rebecca. Seguite la luce, solare e raggiante come quella che illumina anche ora il suo volto». Alla cerimonia hanno preso parte anche i bambini del catechismo, compagni di Rebecca, i suoi compagni di scuola e i giovani calciatori dell’Ac Olgiatese, squadra nella quale milita il fratello. Il piccolo feretro bianco è stato poi trasportato al cimitero cittadino. Solo un mazzo di rose bianche e gialle erano presenti sulla bara, su esplicita richiesta della famiglia, infatti, è stata chiesta una donazione all’associazione che combatte la leucemia infantile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.