Una compilation per festeggiare i 55 anni del Coro Alpino Sestese
Il cd, dal titolo "ConcerTiAmo" sarà presentato sabato 22 settembre alle 21.00 alla “Marna"
Il Coro Alpino Sestese festeggia con un Cd live il suo cinquantacinquesimo anniversario. Anche il titolo, "ConcerTiAmo", ha una sua storia: «sebbene il verbo concertare – spiegano gli ideatori – è il sapere affinare o meglio accordare tra loro degli strumenti (nel nostro caso le voci) il nostro “ConcerTiAmo” ha un qualcosa in più, ovvero lo spirito che ci mettiamo, il cantare con il cuore, il cantare con amore».
L’opera edita in occasione del 55° anno di Attività del Coro Alpino Sestese è frutto degli spettacoli o meglio dei concerti in cui il Coro si è esibito ultimamente riscuotendo, come si può riscontrare nella registrazione, un ottimo successo .
«Spunto iniziale per la scelta musicale sono state le nostre origini: ancora una volta si riparte dalle “Cante di Montagna” e dalla loro sonorità che si allarga sempre più lasciando spazio alla “Musica Ricreativa”, tradizional-popolare, che coinvolge il pubblico presente nelle sale e nei teatri, per poi concludere con uno spazio riservato al sempre piacevole “Natale”».
La nuova produzione discografica, che rende i più alti onori al Fondatore Celestino Zonca, immortalandolo in primo piano in copertina, verrà presentato ufficialmente al pubblico sabato 22 settembre 2012 alle ore 21.00 presso la “MARNA” di Sesto Calende (gentilmente concesso dal Circolo Sestese), in un concerto organizzato per festeggiare i 55 anni di Attività del Coro Alpino Sestese ad oggi diretto da Luca Boni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.