Vocal Line: dalla Danimarca al Teatro Santuccio

Il moderno coro a cappella per la prima volta in Italia venerdì 19 ottobre alle ore 21.00

Vocal Line sarà in concerto per la prima volta in Italia venerdì 19 ottobre alle ore 21.00
al Teatro Gianni Santuccio di Varese (via Sacco 10). 
Vocal Line è un moderno coro a cappella composto da 30 cantanti, diretto da Jens Johansen. Il coro è stato fondato nel 1991 ad Aarhus, Danimarca. L’obiettivo del coro, fin dalla sua nascita, è stato quello di essere l’ensemble leader per quanto riguarda lo sviluppo e la crescita del canto corale ritmico, sia in Danimarca che a livello internazionale.
Negli anni, ha costantemente lavorato per espandere i limiti della musica a cappella, e ancora oggi il coro continua ad aspirare a sempre più alti traguardi musicali. Nei 20 anni della sua esistenza, Vocal Line ha ottenuto grandi riconoscimenti in tutta Europa e in molte altri parti del mondo. Il coro può inoltre vantarsi di avere ricevuto un ampio ventaglio di premi e riconoscimenti a livello internazionale. Il loro ultimo, importante riconoscimento in ordine di tempo è stato quello di cantare insieme a Bobby McFerrin, indiscussa star mondiale del canto a cappella.
La musica di Vocal Line ha origine nella tradizione corale danese. Da questo punto di partenza, il coro ha sviluppato uno stile molto personale, ispirato fortemente da elementi di pop, rock e jazz. E come solo pochi altri ensemble, Vocal Line riesce a fondere stupendi e grandiosi suoni nordici insieme con ardore e personalità
Queste capacità, combinate con dettagliati, orecchiabili e moderni arrangiamenti consentono a Vocal Line di toccare e commuovere il suo pubblico concerto dopo concerto; anche grazie alla magica empatia musicale dei cantanti, la quale colora il tutto in un modo davvero unico e caratteristico.

Per informazioni
www.teatrosantuccio.it
www.vocalline.dk

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.