Cambio al vertice dei trsporti Cisl Lombardia, eletto Giovanni Abimelech
Il consiglio generale della Fit Cisl lo ha eletto segretario generale della categoria. È dipendente Atm e ha 48 anni
Il consiglio generale della Fit Cisl Lombardia ha eletto questa mattina Giovanni Abimelech segretario generale della categoria. Dipendente Atm, 48 anni, il neo-eletto ha sottolineato che “Una delle questioni prioritarie nei prossimi mesi sarà la partita dei rinnovi contrattuali”. “Il settore degli autoferrotranvieri è in assenza di contratto da cinque anni – ha aggiunto – ha dovuto proclamare ripetuti scioperi e fermate, una situazione ormai diventata insostenibile”. “Certamente non possiamo non tenere conto del fatto che governo ed enti locali hanno scarse risorse a disposizione per i rinnovi, che peraltro col passare del tempo saranno sempre meno – aggiunge -. E’ assolutamente necessario che nella gestione del sistema dei trasporti italiani si esca da una logica assistenziale per andare verso un sistema industriale. Solo così si avranno garanzie per i posti di lavoro e servizi efficienti ed efficaci, con imprese locali in grado di essere concorrenziali anche nel panorama europeo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.