Carlo Vanzulli nuovo Direttore del Parco Pineta

L’Area Protetta sceglie la continuità: il responsabile del settore forestale succede al direttore uscente Guido PinoliCarlo Vanzulli nuovo Direttore del Parco Pineta

Dopo un lungo ciclo di attività Guido Pinoli, Direttore del Parco Pineta per 18 anni, ha lasciato l’Area Protetta; al suo posto l’Amministrazione ha individuato Carlo Vanzulli, già Responsabile del settore forestale dal 1 settembre 2002.

«Tutta la natura è caratterizzata da cicli, dopo lunghi anni di buon lavoro in accordo con l’Amministrazione del Parco, ho pensato di provare a cercare nuovi obiettivi e stimoli in una esperienza di lavoro diversa ma contigua, come quella della Regione Lombardia nel settore della tutela della fauna e della organizzazione della caccia» ha dichiarato Guido Pinoli, ormai ex Direttore del Parco.

 

Un cambio importante alla guida dell’Ente Parco, la cui Amministrazione ha scelto di proseguire con la linea tracciata negli anni dalla stretta collaborazione tra il Pinoli ed Vanzulli, responsabile del Settore Forestale. L’indirizzo del settore Agro-Forestale-Faunistico ha da sempre basato le proprie fondamenta nella preservazione dell’ambiente naturale integrata dalla fruizione sostenibile dello stesso, favorendo e valorizzando le realtà e le tradizioni del territorio locale.

«La filosofia condivisa che ha sospinto la collaborazione con il dott. Pinoli, a cui auguro buon lavoro, sarà la base che contraddistinguerà il mio mandato» dichiara il Direttore Carlo Vanzulli. Tra gli incarichi del nuovo Direttore, già coordinatore del gruppo di AntIncendio Boschivo del Parco, il coordinamento delle Guardie Ecologiche Volontarie che supportano l’Area Protetta nelle attività di vigilanza e divulgazione. «Un cambiamento che vuol dire continuitàdichiara Mario Clerici, Presidente del Parco –. La conoscenza del territorio e l’esperienza sono due delle qualità che fanno di Vanzulli il candidato ideale al quale auguriamo buon lavoro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.