Castellanza si riscatta contro Meda

Chiude la Coppa Italia col botto la squadra di Maiocchi, che cambia marcia a metà secondo set e centra la prima vittoria della stagione. Sconfitta indolore per Sumirago in Coppa Lombardia

Colpo di coda della Gobbo Allestimenti Castellanza, che proprio nell’ultimo incontro della prima fase di Coppa Italia trova la prima vittoria della stagione, battendo per 3-1 Meda, fino a quel momento a punteggio pieno. Il successo non evita l’eliminazione, ma certo mostra una Castellanzese ben diversa da quella vista nelle precedenti esibizioni; almeno dal secondo set, perché il primo si chiude con un netto 15-25 per le brianzole. Maiocchi toglie Roncato per Rossetti, ma la mossa non sembra funzionare e le neroverdi vanno di nuovo sotto 11-15; dentro di nuovo Roncato e arriva la svolta, con Castellanza che firma il break decisivo per il 25-20. La partita gira e le "streghe" portano a casa al fotofinish anche il terzo set (25-23), per poi dominare addirittura il quarto, chiuso sul 25-19. Zingaro e compagne si preparano con più fiducia al campionato di B2 che le vedrà esordire sabato 13 ottobre in casa contro Genova.

In Coppa Lombardia maschile l’Eas Viar Valvole Sumirago "sporca" solo all’ultima gara il suo ruolino di marcia: dopo aver bissato il successo nel derby con Gallarate con un netto 3-0 (25-15, 25-16, 25-21), i varesini cedono in casa a Garbagnate con il punteggio di 2-3 (25-18, 26-24, 15-25, 22-25, 11-15). Sconfitta ininfluente perché Sumirago chiude comunque al primo posto il girone A e passa brillantemente il turno; fuori invece Gallarate, battuta in casa dal Gonzaga sempre per 2-3, e sempre in rimonta (25-14, 25-15, 20-25, 21-25, 11-15). Anche in serie C tutto pronto per l’inizio del campionato, che prenderà il via nel fine settimana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.