Continua la raccolta di firme per salvare il prato di via Libertà

Sabato 13 ottobre dalle 10 alle 12 in piazzetta della Pace il Pd chiama a raccolta i cittadini contro l'ipotesi di un nuovo supermercato su un'area verde poco distante dal centro

Il Pd di Vedano prosegue l’azione iniziata nel periodo estivo per contrastare l’ipotesi di un nuovo insediamento commerciale che cancellerebbe un’area verde poco distante dal centro cittadino.
Domani, sabato 13 ottobre, dalle 10 alle 12, in piazzetta della Pace sarà possibile firmare la sottoscrizione contro il progetto che prevede la realizzazione di un supermercato sul prato di via Libertà (nella foto).

"Abbiamo già consegnato al Comune oltre 300 firme – spiegano i responsabili del Pd vedanese – Un buon risultato, tenuto conto che abbiamo iniziato la raccolta nel periodo estivo, con la maggior parte dei vedanesi in vacanza. Tanto è vero che molti di loro, rientrati dalle ferie, ci hanno subito contattato per chiederci di dare il loro apporto. Per questo la petizione non si ferma: continueremo a raccogliere firme fino a quando non saranno discusse le osservazioni sul PGT, cosa che avverrà entro fine anno".

Sul delicato tema della gestione e del consumo del territorio, il Pd di Vedano ha anche organizzato una serata in programma  lunedì 22 ottobre, alle 21 nella Sala Consiliare di Villa Aliverti. "Governo del territorio. Verso l’eclissi di suolo?" è il titolo dell’incontro, che vedrà al tavolo dei relatori Paolo Pileri, docente del Politecnico di Milano – Dipartimento Architettura e pianificazione; Luca Tomasini, ingegnere ambientale e consulente presso il dipartimento Architettura e Pianificazione del Politecnico di Milano, e il sindaco di Malnate Samuele Astuti.

"L’incontro – concludono gli organizzatori – è aperto a tutti, tecnici e cittadini che hanno a cuore il futuro del loro paese e del territorio in cui è inserito".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.