Enti locali, ecco le nuove regole del governo

Favorire la trasparenza e ridurre i costi degli apparati politici regionali gli obiettivi dell'esecutivo

governo consiglio dei ministriNell’ultima seduta del Consiglio dei Ministri il governo ha approvato un decreto legge che detta nuove regole con l’obiettivo di "riequilibrare la situazione finanziaria di enti locali in difficoltà".
La norma ha anche la finalità di favorire la trasparenza e la riduzione dei costi degli apparati politici regionali, per assicurare negli enti territoriali una gestione amministrativa e contabile efficiente, trasparente e rispettosa della legalità.

Proponiamo il testo integrale in pdf del documento. Qui è possibile leggere il riassunto del provvedimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.