Furto al McDonald’s, denunciate
Polizia sulle tracce di due ragazzine che avevano fatto sparire un portafogli di una cliente del fast food: dopo un mese sono state identificate, avevano ancora il portafogli (ma i soldi non c'erano più)
Rubano un portafogli ad una cliente del McDonald’s di Busto, ma si fanno beccare a distanza di un mese dalla Polizia, che ha indagato nel gruppo di ragazzi che staziona spesso in piazza Garibaldi. Gli agenti del commissariato di Busto Arsizio hanno così identificato e denunciato le giovani autrici di un furto con destrezza commesso più di un mese fa all’interno del Mc Donald’s di piazza Garibaldi.
Quel giorno una cliente, nel pagare quanto appena
ordinato, aveva posato il portafogli sul banco per pochi istanti, sufficienti comunque per vederlo sparire. I poliziotti avevano visionato le immagini registrate dall’impianto di video-sorveglianza dell’esercizio commerciale, che mostravano due ragazze che, con mossa repentina da consumato borseggiatore e nonostante la presenza di altri clienti, si impossessavano del portafogli. È stato sufficiente, a quel punto, sondare l’ambiente giovanile che è solito ritrovarsi nella piazza per ottenere due nomi di battesimo e da questi risalire all’identità delle ladruncole, una appena maggiorenne e l’altra ancora minorenne. Le due, raggiunte dai poliziotti, hanno dovuto ammettere la malefatta ed hanno anche restituito, vuoto, il portafogli rubato e conservato per oltre un mese. Ovviamente nessuna traccia del suo originario contenuto: circa 40 Euro erano già stati spesi dalle due, mentre i documenti e gli effetti personali erano stati gettati subito dopo il furto. Il portafogli è stato comunque restituito alla vittima con all’interno un bigliettino di scuse scritto dalle due, scuse che non sono state sufficienti ad evitare una denuncia per furto con destrezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.