Giuseppina Ardemagni nuovo direttore sanitario a Gallarate
Nominata dal nuovo direttore generale Humberto Pontoni: Ardemagni ha avuto lo stesso ruolo a Sondrio e a Monza. A breve la nomina del direttore amministrativo
È Giuseppina Ardemagni il nuovo direttore sanitario scelto da Humberto Pontoni, direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Gallarate. Dottor Pontoni, insediatosi lo scorso primo settembre alla guida dell’Ao, nel corso della conferenza stampa di presentazione aveva dichiarato che avrebbe utilizzato la facoltà consentita dal contratto in vigore, vale a dire novanta giorni di tempo, per scegliere il direttore sanitario e il direttore amministrativo. Ad un mese di distanza ha nominato il nuovo direttore sanitario, mentre la decisione per quanto riguarda la direzione amministrativa è prossima. «L’inizio di una nuova amministrazione ha necessità di vedere la realtà con occhi nuovi e di individuare anche altre soluzioni di governo – spiega Humberto Pontoni –, a prescindere dalla qualità professionale delle persone. La mia scelta di Giuseppina Ardemagni è dettata da questa esigenza oltre che da un rapporto di fiducia e stima maturato nella recente esperienza con lei condivisa all’Asl di Monza».
Giuseppina Ardemagni, nata a Lodi nel 1956, si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano. Si è specializzata in Medicina del Lavoro nel 1989 e in Igiene e Medicina Preventiva nel 1996. Ha frequentato il corso di formazione manageriale per Direttori sanitari tenuto da Iref in collaborazione con l’Università Commerciale Bocconi di Milano. Ha iniziato il suo percorso professionale nella ex Ussl 56 di Lodi. Qui dal 1985 al 2003 ha ricoperto mansioni di coordinamento del Servizio di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro, del Servizio Igiene sanità pubblica, delle attività di accreditamento e di Medicina legale.
Dal 2003 al 2008 nell’Azienda ospedaliera della provincia di Lodi ha svolto le funzioni di responsabile del Servizio di prevenzione e protezione e ha esercitato le funzioni relative a organizzazione e strategie aziendali di carattere sanitario nei presidi ospedalieri dell’Azienda.
Da febbraio 2008 a gennaio 2011 ha ricoperto il ruolo di direttore sanitario nell’Asl di Sondrio e lo stesso incarico all’Asl di Monza e Brianza da febbraio 2011 e fino all’attuale mandato all’Azienda ospedaliera di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.