Husqvarna in festa: è padrona dei “Faraoni”

Trionfo dello spagnolo Barreda e della moto varesina al raid nel deserto egiziano: è la prima volta in competizioni di questo tipo

Per la prima volta l’Husqvarna festeggia la vittoria in un raid desertico. A portare la moto varesina, storicamente regina di altre categorie off-road, sul gradino più alto del podio nel "Rally dei Faraoni" (qui l’albo d’oro) è stato oggi il pilota spagnolo Juan Barreda. Un vero dominio, quello del campione iberico, nato con la vittoria nella prima tappa e proseguito con il successo nella frazione chiave di mercoledì: Barreda ha poi amministrato il vantaggio fino alla prova conclusiva. E a completare il successo del team biancorosso è arrivato il primo posto di giornata per l’altro pilota dotato delle TE 449 RR di Cassinetta, il portoghese Paulo Goncalves, quarto in classifica generale.
"Per me questa gara è stata fantastica – festeggia Barreda – e sono ultrafelice di aver dato a Husqvarna e al team Speedbrain questa leggendaria vittoria. La moto è da sogno in tutte le situazioni di corsa: anche per questo ringrazio la squadra e i meccanici per il lavoro svolto in questa settimana".
Altrettanto dolci le parole del team manager Wolfgang Fisher: "La vittoria mi ha deliziato sia per Joan sia per la squadra. Peccato per Paulo che non è riuscito a risalire sul podio (fatale un errore di navigazione giovedì ndr) ma ci ha aiutato comunque a centrare il secondo posto per costruttori. Da parte mia ringrazio Husqvarna e tutto il gruppo BMW oltre a sponsor e amici vari".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.