Il grigio che inghiotte “il celeste”
Una foto dal sapore artistico scattata e messa su facebook ritrae come in una vignetta la situazione politica della Regione

La vignetta, e il messaggio di satira che ne deriva, rappresenta spesso un pretesto per fotografare la realtà. Ma stavolta è la realtà stessa, fotografata, a superare l’estro del polemista dal pennino velenoso.
I recenti fatti di cronaca che hanno riguardato la Regione Lombardia, con l’arresto di un assessore per voto di scambio nientemeno che con la ‘ndrangheta, sono il pretesto per la foto scattata a Milano e fatta circolare su facebook in queste ore.
Ecco la didascalia che rubiamo dal sociel network: “Milano 11 ottobre 2012 ore 11.55. Incrocio via Melchiorre Gioia – via Galvani: Palazzo Lombardia sta scomparendo, il grigio ha inghiottito il "celeste””.
Il “celeste” è difatti il soprannome che in questi anni è circolato in Regione Lombardia per indicarne la guida: il governatore Roberto Formigoni. Lo stesso che, in queste ore, risulta metaforicamente circondato dall’alone di fumo che sta ammorbanbdo l’ente che rappresenta, dove ammonta a 14 il numero degli indagati dalla magistratura a vario titolo.
Che dire? Prima o poi il sole tornerà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.