Il liceo sportivo ancora al palo
L'iter parlamentare non si è ancora completato. L'Ufficio scolastico regionale ha sospeso la programmazione. Attendono la luce verde lo Stein di Gavirate e il Dalla Chiesa di Sesto
È ormai tempo di open day per le scuole varesine. Da novembre, gli istituti sono chiamati a presentare la propria offerta formativa a genitori e studenti di terza media. La programmazione a livello provinciale è ormai definita. Manca, però, ancora un tassello. Anche per il prossimo anno scolastico non è certo che partirà il liceo sportivo. L’innovazione introdotta dalla riforma Gelmini ridisegna l’offerta formativa del liceo scientifico dove ore di storia dell’arte, latino o geografia vengono sostituite da lezioni di educazione fisica con approfondimenti specifici di determinate discipline. L’Ufficio scolastico regionale ha bloccato l’indirizzo sportivo, in attesa che a Roma si completi l’iter parlamentare.
Alla finestra, dunque, rimangono l’Isis Stein di Gavirate, in pole positione dallo scorso anno, e l’istituto di Sesto Dalla Chiesa. Per ora, quindi, rimane confermato l’unico liceo sportivo di Busto, il Pantani che ormai vanta una lunga tradizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.