Il liceo sportivo ancora al palo

L'iter parlamentare non si è ancora completato. L'Ufficio scolastico regionale ha sospeso la programmazione. Attendono la luce verde lo Stein di Gavirate e il Dalla Chiesa di Sesto

È ormai tempo di open day per le scuole varesine. Da novembre, gli istituti sono chiamati a presentare la propria offerta formativa a genitori e studenti di terza media. La programmazione a livello provinciale è ormai definita. Manca, però, ancora un tassello. Anche per il prossimo anno scolastico non è certo che partirà il liceo sportivo. L’innovazione introdotta dalla riforma Gelmini  ridisegna l’offerta formativa del liceo scientifico dove ore di storia dell’arte, latino o geografia vengono sostituite da lezioni di educazione fisica con approfondimenti specifici di determinate discipline. L’Ufficio scolastico regionale ha bloccato l’indirizzo sportivo, in attesa che a Roma si completi l’iter parlamentare.
Alla finestra, dunque, rimangono l’Isis Stein di Gavirate, in pole positione dallo scorso anno, e l’istituto di Sesto Dalla Chiesa. Per ora, quindi, rimane confermato l’unico liceo sportivo di Busto, il Pantani che ormai vanta una lunga tradizione. 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.