In 550 a pedalare con Zazà

E’ emozionato Stefano Zanini che sul palco di arrivo saluta calorosomente i partecipanti alla prima edizione della “Pedala con Zazà”, andata in scena oggi sulle strade del Varesotto

«Ringrazio tutti per la bella giornata che ho passato con voi e per l’affetto che mi avete dimostrato». E’ emozionato Stefano Zanini che sul palco di arrivo saluta calorosomente i partecipanti alla prima edizione della “Pedala con Zazà”, andata in scena oggi sulle strade del Varesotto. Sono stati 550 gli iscritti, buona parte di loro in bicicletta nonostante le condizioni climatiche non eccezionali. La manifestazione organizzata dal punto di vista tecnico dalla Società Ciclistica Canavesi, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Gorla Maggiore,  ed inserita nel contesto delle iniziative di ciclovarese, ha devoluto il ricavato all’associazione Sestero onlus, che opera nel settore della comunicazione e promozione sociale. E’ stato il sindaco di Gorla Maggiore Fabrizio Caprioli ad abbassare  la bandiera a scacchi per dare il via ai concorrenti che hanno pedalato lungo i 57 chilometri del tracciato e nel lungo serpentone multicolore molti i volti noti come i  professionisti Massimo Codol, Enrico Gasparotto e Daniele Callegarin, il diesse Roberto Damiani, gli ex del pedale Dario Andriotto, Cristiano Frattini e Daniele Nardello, i paralimpici Massimiliano Mesiti ed Andrea Pusateri, il giornalista Francesco Pierantozzi e il “fico” Bruno Arena, oltre al “giovanissimo” Federico Arioli che ha rinunciato al suo impegno agonistico per pedalare al fianco di  Zazà ed ha idealmente rappresentato il ciclismo giovanile varesino. Conclusione di giornata con la premiazione dei gruppi più numerosi, la speciale classifica ha visto prevalere l’Unione Ciclistica Marnatese davanti al Team Velomax, al Funtos Bike ed al Gruppo Sportivo Berti. «E’ stata una giornata indimenticabile – ha affermato Zanini – e dopo questa grande adesione di partecipanti non si può che pensare già da domani  alla prossima edizione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.