In bici attorno al lago per aiutare il Ponte del Sorriso

La Società ciclistica Alfredo Binda organizza per domenica 14 ottobre una pedalata attorno al lago di Varese. I proventi andranno a sostenere il progetto dell'ospedale

 La  Società Ciclistica Alfredo Binda organizza per domenica 14 ottobre una pedalata benefica in favore del Ponte del Sorriso: « Siamo sensibili a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute dell’infanzia – ha spiegato il presidente biancorosso Renzo Oldani – Ci è venuta così l’idea di realizzare una pedalata non competitiva, perché a vincere sia la solidarietà. Quante persone la domenica mattina amano fare un giro, anche lungo, sulle due ruote con gli amici? Ebbene il 14 ottobre c’è un motivo in più per farlo: sostenere Il Ponte del Sorriso. La "Binda" fa parte non solo del mondo sportivo varesino, ma si integra nel tessuto sociale e momenti come questo fanno parte della nostra attiva presenza sul territorio».

«Sono particolarmente contenta di questa iniziativa – ha commentato Emanuela Crivellaro, presidente della Fondazione Ponte del Sorriso –  perché aiuta il Ponte del Sorriso, ovviamente, ma anche perché personalmente amo andare in bicicletta e sono una di quelle che la domenica mattina si fionda a fare il giro del lago».
 La manifestazione non premia il primo arrivato, ma il gruppo più numeroso e alcuni fortunati che verranno estratti tra tutti gli iscritti
 Il percorso è di 30 chilometri e si snoda intorno al lago di Varese. La manifestazione si svolgerà ad andatura controllata, con un’autovettura che farà da guida ai partecipanti e farà rispettare
l’andatura di 25 chilometri orari.

Ad anticipare i ciclisti saranno delle splendide Ferrari, grazie alla disponibilità della Scuderia Ferrari
Club di Travedona.

Le iscrizioni sono aperte presso la sede del Ponte del Sorriso Onlus, via Manzoni 4, Varese, Emmedue Bike Point, viale Europa 104 Varese oppure il giorno stesso della manifestazione.
L’appuntamento è per il 14 ottobre, piazzale Roma località Schiranna, con il ritrovo alle ore 8.30 e la partenza alle ore 10.00. L’arrivo alla Schiranna di Varese è previsto per le ore 11.15. È obbligatorio l’uso del casco.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.