Kone, 95 minuti di nulla

L'ivoriano è il peggiore in campo e costringe Corti agli straordinari. La difesa sbanda da destra a sinistra, per fortuna c'è il gol di Ebagua a salvare la serata

BASTIANONI 6,5 – Al netto di un paio di brividi con i piedi, passa una serata positiva: una parata importante, alcune uscite sicure sulle palle alte (nella foto). Su gol e pali non può fare nulla.

PUCINO 5 – Paganini, ahinoi, ripete: suo l’errore a Novara, suo quello che dà il la al gol vicentino. E anche sulla traversa colta dagli ospiti è lui a tenere in gioco Gavazzi. Nella ripresa si scuote (anche il cross per Momenté), ma non basta.

TROEST 5 – Comincia bene ma poi dà il via alla sagra dell’errore nel finale di primo tempo e non si riprende mai del tutto. Trova anche qualche buon intervento, ma non garantisce la sicurezza necessaria.

REA 5,5 – Un filo meglio del compagno di reparto, ma quando c’è di mezzo Plasmati (sul gol o sulle palle aeree) anche lui va in sofferenza. Prova qualche proiezione offensiva sui corner ma non riesce ad essere nel posto giusto quando spiovono i cross.

LAZAAR 5,5 – Non commette grandi errori contro un brutto cliente come Malonga, ma nemmeno si propone e così non lascia il segno sulla partita.
(Grillo s.v.)

KINK 5 – Premessa doverosa: l’estone, tolta l’azione della rete di Ebagua, combina poco e non ha sufficiente qualità. Però, ancora una volta, viene schierato a destra e non sulla fascia opposta dalla quale potrebbe far partire qualche cross o tagliare verso rete. Castori non inverte mai le ali e lo espone alla figuraccia. Per questo non vogliamo infierire nel voto.
(Nadarevic 5 – Il vecchio Enis torna a fare capolino ed è un peccato, perché nelle ultime partite l’ala bosniaca aveva messo i suoi talenti al servizio del collettivo. Stavolta, complice la voglia di strafare, è andato fuori giri sbagliando scelte, cross e passaggi).

KONE 4,5 – Il peggiore in campo: vaga per il prato di Masnago senza mai entrare nel vivo dell’azione. Non fa né il lavoro di fino né quello di quantità, non va mai al tiro, non prende iniziativa. L’unica impresa in cui riesce, è far rimpiangere Damonte (mica Iniesta): perché tenerlo in campo 95′?

CORTI 6 – Con accanto il Kone di stasera, farebbe bella figura anche un novantenne. Il buon Daniele ci mette voglia e fiato, copre ruoli non suoi quando va a fare il playmaker, nel complesso ci prova.

ZECCHIN 6,5 – Abbiamo detto che Kink a destra è depotenziato; la scelta incide anche su Zecco che ormai si è abituato a quella fascia e che stavolta è dovuto tornare a sinistra dove non ha inciso. Non a caso, quando è entrato Nadarevic sulla mancina, l’omino di Camposanpiero è tornato a essere quello di sempre: rapido, intelligente, incisivo.

EBAGUA 6,5 – Se Castori non sarà esonerato, questa partita avrà un solo motivo per essere ricordata: lo strepitoso gol del centravanti nigeriano. Purtroppo non ha la possibilità di riprovarci, perché Camisa e Gentili – che lo conoscono – gli concedono poco spazio e perché il Varese non sa costruire gioco per la sua perla nera.

EUSEPI 6 – Non guarda mai la porta, un guaio per un attaccante. Fa quello che sa: ci mette fisico e corsa oltre all’assist per la rete. Sufficiente ma non di più.
(Momenté 6 – Fantastico Pinsoglio o non abbastanza preciso lui in occasione della doppia conclusione a rete? Siamo propensi a premiare il portiere).

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.