L’Husqvarna di Barreda è seconda in Marocco
Il pilota spagnolo, vincitore al Rally dei Faraoni, conferma la propria forma nell'altra competizione nordafricana che prepara la Dakar
L’avvicinamento alla Dakar procede con altre buone notizie per Husqvarna: la casa con sede a Cassinetta di Biandronno intende disputare il raid di inizio 2013 per essere protagonista con i propri piloti. Dopo il successo nel Rally dei Faraoni la moto varesina ha colto un ottimo secondo posto al Rally del Marocco, sempre con il proprio pilota di punta, Joan Barreda, che ha chiuso alle spalle del solo Cyril Despres con meno di 7′ di distacco. Terzo ma più staccato Francisco "Chaleco" Lopez sull’altra Ktm del team Ferrari Bordone. Ritirato invece uno dei grandi favoriti, lo spagnolo Coma, caduto e infortunatosi a una spalla. A completare la buona prova di Husqvarna i piazzamenti delle altre TE449RR biancorosse allestite dal team tedesco Speedbrain: quinto posto finale per Paulo Goncalves (penalizzato da un problema durante la quarta tappa: il podio era alla sua portata), ottavo per Matt Fish che non aveva partecipato al "Faraoni".
«Abbiamo fatto tutti un ottimo lavoro – ha detto Barreda a fine gara – e sono soddisfatto di questo secondo posto. La moto è forte e la squadra preparata, condizioni necessarie per far bene alla Dakar. Il nostro obiettivo di testare la moto e tutta la squadra in vista del rally più importante dell’anno è stato raggiunto anche perché questa gara è molto selettiva, con tanta navigazione, ma anche molto pericolosa. In più hanno partecipato quasi tutti i piloti più forti del mondo attualmente nei rally: per questo il nostro risultato è ancora più importante».
LEGGI ANCHE
Motociclismo – Husqvarna in festa, è padrona dei "Faraoni"
Motociclismo – A Cassinetta si lavora per realizzare il sogno "Dakar"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.