La domenica è in famiglia con il Fai
Ecco le iniziative in programma domenica 14 e domenica 28 ottobre
Ritorna il ricco calendario de “La domenica in famiglia”, le divertenti iniziative – organizzate dal FAI- Fondo Ambiente Italiano – pensate per lo svago e il relax di tutta la famiglia: genitori e bambini potranno, infatti, cimentarsi insieme in fantasiosi laboratori e partecipare a interessanti percorsi- gioco alla scoperta dei Beni varesini della fondazione.
A Villa Della Porta Bozzolo, Casalzuigno (Varese)
Il prossimo pomeriggio in calendario è per domenica 14 ottobre, dalle 15 alle 17, con “Flora allo specchio”, uno speciale concorso di disegno grazie al quale tutti i bambini potranno cimentarsi con tanti colori. Mentre per gli amanti del brivido appuntamento imperdibile domenica 28 ottobre, dalle 15 alle 17, con “Tela di ragno e rumor di fantasma”, un’ insolita avventura in cui Flora accompagnerà i bambini alla scoperta della festa di Halloween tra racconti, scherzi e divertenti travestimenti (prenotazione obbligatoria al numero 0332.624136).
Al Monastero di Torba, Gornate Olona (Varese)
Colori e tante fronde saranno i protagonisti de “Il Bosco d’autunno”, domenica 28 ottobre, dalle
14.30 alle 17: un divertente pomeriggio che permetterà ai bambini di conoscere gli ambienti del Monastero e di creare con foglie e rami opere semoventi dai colori autunnali (prenotazione obbligatoria al numero 0331810823, 3288377206 info@archeologistics.it e faitorba@fondoambiente.it).
A Villa e Collezione Panza, Varese
Nella splendida cornice della villa settecentesca si continua domenica 14 ottobre con “Sinfonie di colori”, un “viaggio” all’interno della Villa per scoprire come i colori possano emozionare.
Gli appuntamenti ludici proseguiranno quindi nei mesi di novembre e dicembre: domenica 4 novembre con “L’officina dei colori”, pomeriggio dedicato alla conoscenza dei meccanismi alla base delle trasformazioni dei colori e domenica 18 novembre con “Dentro al quadro”, un entusiasmante percorso nelle stanze con le opere di Dan Flavin . Il ciclo si concluderà quindi domenica 2 dicembre quando si festeggerà l’imminente festività natalizia con “FAI Natale a Villa Panza”, un’occasione divertente per realizzare speciali addobbi e per creare un grande albero di Natale (prenotazione obbligatoria al numero 0332.283960).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.