La domenica è in famiglia con il Fai
Ecco le iniziative in programma domenica 14 e domenica 28 ottobre
Ritorna il ricco calendario de “La domenica in famiglia”, le divertenti iniziative – organizzate dal FAI- Fondo Ambiente Italiano – pensate per lo svago e il relax di tutta la famiglia: genitori e bambini potranno, infatti, cimentarsi insieme in fantasiosi laboratori e partecipare a interessanti percorsi- gioco alla scoperta dei Beni varesini della fondazione.
A Villa Della Porta Bozzolo, Casalzuigno (Varese)
Il prossimo pomeriggio in calendario è per domenica 14 ottobre, dalle 15 alle 17, con “Flora allo specchio”, uno speciale concorso di disegno grazie al quale tutti i bambini potranno cimentarsi con tanti colori. Mentre per gli amanti del brivido appuntamento imperdibile domenica 28 ottobre, dalle 15 alle 17, con “Tela di ragno e rumor di fantasma”, un’ insolita avventura in cui Flora accompagnerà i bambini alla scoperta della festa di Halloween tra racconti, scherzi e divertenti travestimenti (prenotazione obbligatoria al numero 0332.624136).
Al Monastero di Torba, Gornate Olona (Varese)
Colori e tante fronde saranno i protagonisti de “Il Bosco d’autunno”, domenica 28 ottobre, dalle 14.30 alle 17: un divertente pomeriggio che permetterà ai bambini di conoscere gli ambienti del Monastero e di creare con foglie e rami opere semoventi dai colori autunnali (prenotazione obbligatoria al numero 0331810823, 3288377206 info@archeologistics.it e faitorba@fondoambiente.it).
A Villa e Collezione Panza, Varese
Nella splendida cornice della villa settecentesca si continua domenica 14 ottobre con “Sinfonie di colori”, un “viaggio” all’interno della Villa per scoprire come i colori possano emozionare.
Gli appuntamenti ludici proseguiranno quindi nei mesi di novembre e dicembre: domenica 4 novembre con “L’officina dei colori”, pomeriggio dedicato alla conoscenza dei meccanismi alla base delle trasformazioni dei colori e domenica 18 novembre con “Dentro al quadro”, un entusiasmante percorso nelle stanze con le opere di Dan Flavin . Il ciclo si concluderà quindi domenica 2 dicembre quando si festeggerà l’imminente festività natalizia con “FAI Natale a Villa Panza”, un’occasione divertente per realizzare speciali addobbi e per creare un grande albero di Natale (prenotazione obbligatoria al numero 0332.283960).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.