La lunga storia dei vetrai sestesi
Il volume sarà presentato sabato 27 ottobre alle 17.30 in sala consiliare
Sabato 27 ottobre alle 17.30 si terrà la presentazione del libro "La lunga storia dei vetrai sestesi". L’iniziativa è organizzata dall’Associazione "Amici della Vetreria" e del Circolo del Partito Democratico di Sesto Calende ed è in programma in sala consiliare. Il volume è stato pubblicato dalle Edizioni Marwan ed è nato grazie alla passione e all’attività di ricerca e documentazione di Mario Besozzi", scomparso nel 2011. Per tutta la vita Besozzi ha raccolto documenti e testimonianze sulla storia della vetreria e dei suoi lavoratori. Materiale che è stato fondamentale per la realizzazione del volume curato da Giuseppe Musumeci e Luciano Paoli. L’incontro sarà presentato da Roberto Caielli.
Leggi anche – I bottigliai e le fabbriche del vetro. Il passato vale un museo?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.